02-04-2020, 14:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2020, 14:16 da orsopapus.)
(02-04-2020, 13:41)kitegorico Ha scritto: Scusa mi spieghi meglio? Non capisco cosa intendi quando dici "alternatore a 220v , esistono a 12v alta potenza". Di che si tratta di un alternatore a 220 o a 12 (o con due uscite una a 12 e l'altra a 220)?
Ciao Kitegorico non sono un grande esperto ma credo che il problema sia il passaggio da alterantore a batteria e ppoi da inverter ad impianto Aria condizionata.
Credo che una possibile soluzione potrebbe essere di utilizzare un alternatore dedicato per c.a con uscita 220v c.a.
Prova a vedere questo link
.
é da fare ovviamente delle verifiche per ingombro ecc ecc ma se fosse possibile insieme all'attuale alternatore calettarlo (cinghia e puleggia sul motore) e collegarlo direttamente con l'uscita a 220v c.a al tuo condizionatore potrebbe funzionare. Forse sarebbe un aggravante per il motore trascinare 2 alternatori ma dipenda molto dalla potenza del tuo motore. Di solito questi alternatori hanno una coppia resistente estremamente bassa se lavorano a vuoto ( condizionatore spento) e nella maggior parte dei casi il motore non dovrebbe sforzare. Ma ripeto non sono un esperto e mi rimetto ad interventi di ADV più " ferrati"
Provo ad allegare le caratterisitiche tecniche dell'alternatore
Buon vento
[hide][attachment=42628][/hide]
Forse adesso riesco ad inserire l'immagine.
Saluti
