19-04-2020, 12:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2020, 12:08 da enio.rossi.)
Ciao Infinity, io ho un alternator-to-battery-charger di Sterling, interposto tra alternatore da 60A e 100+300Ah di batterie. Acido libero la pima e AGM deep cycle quelle dei servizi. L'uscita dell'alternatore va in entrata sul Battery charger e da li escono 2 cavi, uno per la batteria motore ed uno per l'altro banco. Semplicissimo. Ci sono anche i sensori di temperatura sia per l'alternatore che per le batterie. Per gli scorsi 5 anni è sempre andato bene, spero continui così. 60A a mio avviso bastano, perché tanto ne userebbe di più solo per i primi 10 minuti di carica.
P.s. io, anziché un alternatore più potente, me ne compro uno da tenere di riserva in caso di default del principale.
P.s. io, anziché un alternatore più potente, me ne compro uno da tenere di riserva in caso di default del principale.
