25-05-2020, 01:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2020, 01:47 da Sikander.)
Per la verità ho già provveduto a smontarlo, come dici tu, rivetto per rivetto. E'stato anche sabbiato; e visto che ha perso l'anodizzazione lo vernicerò con vernice apposta per alluminio (metallizzata + trasparente). Ho anche provveduto a far fare dei collari di rinforzo e siccome a proravia dell'albero c'era una rotaia per lo spinnaker, visto che io uso il gennaker, ho fatto togliere la rotaia e ho fatto saldare punto per punto dove c'erano i rivetti.
Ho anche fatto rinforzare le sedi dei bozzelli delle drizze in testa d'albero, con dei cilindretti in alluminio saldati. Infatti i perni dei bozzelli in inox avevano corroso un pochino i fori delle sedi in testa . dato un occhiata anche all'interno con la fibra ottica, mi sembra ok; niente ossidazione e niente crepe.
Ha solo due piccole ammaccature a metà, probabilmente i colpi di qualche grillo della drizza mentre lo issavano con vento forte.
Ho anche fatto rinforzare le sedi dei bozzelli delle drizze in testa d'albero, con dei cilindretti in alluminio saldati. Infatti i perni dei bozzelli in inox avevano corroso un pochino i fori delle sedi in testa . dato un occhiata anche all'interno con la fibra ottica, mi sembra ok; niente ossidazione e niente crepe.
Ha solo due piccole ammaccature a metà, probabilmente i colpi di qualche grillo della drizza mentre lo issavano con vento forte.