26-06-2020, 23:15
non ho capito se è duro l'innesto o la messa in folle ma nel secondo caso c'è una spiegazione:
la marcia si innesta gli ingranagggi vanno in presa e lo stacco diventa duro.
in retro è meno vistoso perchè l'elica lavora lla rovescio e morde meno.
se invece il caso è il primo un occhio al cavo e alla scatola della leva che magari ha bisogno di una controllata\ingrassata.
un'altra prova è staccare il cavo dal riduttore, innestare e disinnestare a mano e vedere che succede.
se il problema è lì,una controllata all'olio da caldo e vedera se ci sono limature di metallo nel qual caso...
la marcia si innesta gli ingranagggi vanno in presa e lo stacco diventa duro.
in retro è meno vistoso perchè l'elica lavora lla rovescio e morde meno.
se invece il caso è il primo un occhio al cavo e alla scatola della leva che magari ha bisogno di una controllata\ingrassata.
un'altra prova è staccare il cavo dal riduttore, innestare e disinnestare a mano e vedere che succede.
se il problema è lì,una controllata all'olio da caldo e vedera se ci sono limature di metallo nel qual caso...
