10-07-2020, 14:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2020, 14:37 da giorgio23570.)
(09-07-2020, 16:24)intheair Ha scritto: . notevoli smadonnamenti sono riuscito a mollare il rubinetto di scarico . che ho motore a bordo e barca in acqua, non la migliore delle situazioni.
Ok, praticamente mi esce una goccia all'ora. Ho provato a inserire un cacciavite ma non entra, come se il foro fosse tappato. Ovviamente il tappo rimosso era pieno di incrostazioni. Suggerimenti, prima che faccia di testa mia e faccia danni?
Se non sbaglio ho letto su questo 3d di qualcuno che ha dovuto addirittura trapanare il "tappo" di calcare....? io non riuscirei comunque a farci stare il trapano. Ma una punta da trapano si, e potrei provare a battere la punta con un martelletto. Che fo?
Grazie a chi volesse consigliarmi.
Ciao, se in quel foro dove si avvita il rubinetto si sono accummulati ruggine+calcare, provare a eliminarli con la punta di un cacciavite è come fargli il solletico. Prima di passare alla "maniere forti" io farei uno o più lavaggi a circolazione forzata con disincrostante per caldaie a viraggio di colore. L'uscita della circolazione si può fare anche dal foro dello zinco (leggermente più alto di quello dello scarico acqua motore), avvitando al posto del porta zinco un porta gomma per il tubo di scarico. Quando il disincrostante non vira più di colore si può provare a stappare quel foro ma vedrai che con solo il cacciavite non riesci .
BV