26-09-2020, 11:46
(26-09-2020, 09:31)lord Ha scritto: Chiedo per approfondire e farmi un'idea sull'argomento.
Premetto di preferire la barca nuda, pur ammettendo che una coperta in teck appaga l'occhio.
Ma sul teck al sole di agosto, voi camminate scalzi ? Non mi pare così fresco.
Inoltre il teck non trattiene il calore rendendo l'interno molto caldo ?
Nn posso dire che quello in plastica faccia diverso perché nn ho avuto occasione di viverlo, ma solo di vederlo.
Oggi, piu' cantieri usano il teck sintetico.
onestamente una volta mi e' capitato anche a maggio di scottarmi i piedi sul teak, se capita una di quelle giornate senza nemmeno mezzo nodo di vento in effetti scotta.
appena c'e' un filo di vento il discorso cambia radicalmente e devo dire che mediamente in una stagione capita poche volte di non poterci camminare.
presumo che essendo isolante, il legno aiuti a coibentare l'interno, sia con il caldo che con il freddo, ma non ho dati certi.
so solo che sono contento di aver a suo tempo investito (sia soldi che tempo) nel rifare la coperta di teak, la mia barca senza proprio non mi piacerebbe...
tornando al similteck, toccati con mano sono veramente belli, se guardo il coperchio di un gavone sembra proprio legno, è nell'insieme di una coperta intera che salta all'occhio la "fintezza" dell'insieme...