16-11-2020, 09:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2020, 09:50 da enio.rossi.)
Si tratta di una grossa pompa a membrana FEIT motorizzata. Ha un pescante lungo 80cm mentre la parte di espulsione si alza di una cinquantina di cm. Temo comunque che BornFree abbia ragione e che la responsabilità del non innesco non sia soltanto della valvola di non ritorno. Questo però mi imporrebbe di smontare tutta la pompa con relativo motore, ovviamente situati in un luogo irraggiungibile. Oltretutto F.E.I.T. ha cessato l'attività e se mi servono parti di ricambio è un vero problema.
@maurotoss : ho già smontato un'altra volta il pescante e la valvola, era piena di grasso rappreso che ne impediva la corretta chiusura. Nella sentina ci va anche l'acqua dei piatti con relativi detersivi perché per le norme USA le acqua grigie non possono finire direttamente in mare.
[hide]
feit.jpg (Dimensione: 3,92 KB / Download: 158)
[/hide]
@maurotoss : ho già smontato un'altra volta il pescante e la valvola, era piena di grasso rappreso che ne impediva la corretta chiusura. Nella sentina ci va anche l'acqua dei piatti con relativi detersivi perché per le norme USA le acqua grigie non possono finire direttamente in mare.
[hide]
feit.jpg (Dimensione: 3,92 KB / Download: 158)
[/hide]