01-12-2020, 12:37
Personalmente nell'utilizzo della scaletta non ho riscontrato le stesse oscillazioni descritte nel tuo post, in ogni caso puoi avvisare il tuo amico che alla scaletta è possibile applicare dei cursori da inferire nella canaletta della randa in modo da mantenere la scaletta fissata con l'albero. L'intervento di modifica può essere richiesto all'Equipe Nautica che di fatto sono i veri distributori della scaletta, poi commercializzata anche da Osculati.
(01-12-2020, 10:07)Trixarc Ha scritto: Speravo fosse una soluzione perché anche io ho molti dubbi per come salire in testa d'albero vista la mia quintalata di peso.Sono anni che cerco una soluzione e il più delle volte nella ricerca mi oriento verso i sistemi che ti rendono autosufficiente non fidandomi delle capacità della moglie vecchiarella come me. Questa della scaletta era appunto una di queste, ma da quando ho visto con molto personale interesse il mio dirimpettaio che aveva acquistato quella della Osculati ho avuto l'istinto di scartarla subito. Lui ha provato e riprovato, ci ha mandato pure la moglie pensando di essere troppo pesante. Non è riuscito ad arrivare neanche alle crocette, la scaletta oscillava a destra e manca benché l'avesse tesa "a ferro" alla base. Alla fine c'ha rinunciato e restituita la mittente.

Sono anni che cerco una soluzione e il più delle volte nella ricerca mi oriento verso i sistemi che ti rendono autosufficiente non fidandomi delle capacità della moglie vecchiarella come me. Questa della scaletta era appunto una di queste, ma da quando ho visto con molto personale interesse il mio dirimpettaio che aveva acquistato quella della Osculati ho avuto l'istinto di scartarla subito. Lui ha provato e riprovato, ci ha mandato pure la moglie pensando di essere troppo pesante. Non è riuscito ad arrivare neanche alle crocette, la scaletta oscillava a destra e manca benché l'avesse tesa "a ferro" alla base. Alla fine c'ha rinunciato e restituita la mittente.