Ok, è chiaro, quasi..

Tutto bene sino all'ultimo passo descritto, poi per ottenere l'effetto antisdrucciolo incolleresti uno strato di "tessuto" VTR con fibre intrecciate a 90° orientando la trama nella direzione tracciata e resinandolo il minimo indispensabile in modo da mantenere una superficie scabra il giusto, quindi verniciatura finale con qualcosa tipo poliuretanica bianca.
Sarebbe così?
Non può essere che la verniciatura in quelle aree poi viene via camminandoci?
Voglio dire, hai già fatto qualche test?
Carta e peel ply servirebbero a rendere liscia liscia la parte inferiore per poterla fare aderire al meglio senza soluzione di continuità al resto della struttura, e qui sarebbe dove vorresti incollare applicando l'epossidica da cui nasce la tua interrogazione. Ho capito bene?
Perdona, non voglio essere pedante, ma il procedimento mi pare interessante e magari proverei a "rubacchiarti" qualche idea
@ecotango
La useresti come base da ricoprire o come base per ottenere uno stampo da applicare al gelcoat?