Beppecet
Amico del forum
|
RE: Resina poliestere su gelcoat
Ok, grazie per l'attenzione ed i chiarimenti.
Circa la necessità di non esporre l'epossidica agli ultravioletti l'avevo presente, per brevità non vi avevo fatto cenno; In realtà tutta la copertura sarà di colore bianco, non sarà gelcoat epossidico, ma resina epossidica colorata e poi un paio di mani di poliuretanica bianca anch'essa.
le parti in VTR, come accennato, prevedevo di prepararle con poliestere, anche se in effetti il prezzo dell'epossidica proposto dal fornitore suggerito da Lordvela mi tenta una riconsiderazione del tutto.
Tenterò di pacioccare prima con alcune parti ridotte per fare un po' la mano e quindi mi lancerò nell'opera magna.
Non credevo occorresse applicare pressioni elevate per fare aderire i pezzi anche se, in effetti, la cosa dovrebbe consentire una perfetta interfaccia tra le parti in contatto.
ora vado a vedere come preparare lo stampo per la laminazione, ma magari questo va fuori argomento col thread.
Dimenticavo:
La procedura che intenderei adottare è la seguente.
Una prima mano di resina epossidica per impregnazione del multistrato, cui ne segue una seconda
Una terza stesura di Epossidica colorata di bianco cui aggiungerei nelle aree più ampie qualcosa per rendere antisdrucciolo la superficie (bullo suggerisce sabbia, io temo per le estremità delle signore)
Poliuretanica bicomponente (un paio di mani)
l'incollaggio dei pezzi lo farei senza alcun additivo (solo resina), mentre la raggiatura (interna) la eseguirei con epossidica caricata con addensanti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2020 20:45 da Beppecet.)
|
|
22-12-2020 20:23 |
|