07-02-2021, 18:11
Ciao a tutti,
il mio Volvo Penta D1-30 con 600 ore di moto , va alla grande ma se lo scaldo bene e poi riduco il numero di giri suona l' allarme dell' olio.
Ho comprato la barca quest'anno ed il precedente proprietario riferisce che il problema sarebbe stato presente da sempre. Chiamato il meccanico di fiducia sembrerebbe che si tratti di un falso allarme noto alla volvo. Lui avrebbe misurato la pressione la quale sarebbe stata a posto.
In effetti un allarme simile da poche chance di sopravvivenza al motore ed invece a me suona per un quarto d' ora quando rientro in porto ed ormeggio quindi tendo a pensare che non si tratti di un problema reale. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto la stessa esperienza o simile ?
il mio Volvo Penta D1-30 con 600 ore di moto , va alla grande ma se lo scaldo bene e poi riduco il numero di giri suona l' allarme dell' olio.
Ho comprato la barca quest'anno ed il precedente proprietario riferisce che il problema sarebbe stato presente da sempre. Chiamato il meccanico di fiducia sembrerebbe che si tratti di un falso allarme noto alla volvo. Lui avrebbe misurato la pressione la quale sarebbe stata a posto.
In effetti un allarme simile da poche chance di sopravvivenza al motore ed invece a me suona per un quarto d' ora quando rientro in porto ed ormeggio quindi tendo a pensare che non si tratti di un problema reale. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto la stessa esperienza o simile ?
