Stranizzadamuri
Senior utente
|
Rifare completamente elettronica Raymarine
Salve
come da titolo, dopo 21 anni l'elettronica a bordo e' ormai alla frutta , stanco di aggiustare quello e questo avendo comunque sempre roba obsoleta vedi radar,l'autopilota funziona ma una gran fatica a seguire il track, bolinometro senza direzione ecc.. , sono arrivato alla conclusione che e' giunta l'ora di investire su un nuovo pacchetto.
Senza voler mettere su roba stratosferica , vorrei mettere un pacchetto del genere :
radar con sistema Marpa, autopilota (penso che il vecchio lineare meccanico del 6000, si possa ancora recuperare, anche se penso sia un po' sottodimensionato) stazione del vento con bolinometro, ecoscandaglio , il tutto collegato via cavo senza wi-fi.
La barca , un Ovni 345 con displacement teorico di 5000 kg, ma ad oggi ne pesa quasi 12000 kg , al momento ho su ST 60 tutto interfacciato con un vecchio cartografico/radar RL 70
So che ad oggi devo partire da un Axiom multifunzione per gestire il tutto, ma quale ?
Vorrei poi comunque interfacciare il PC di navigazione al sistema via NMEA per usufruire della cartografia su >OpenCpn
Se qualcuno e' cosi' gentile da darmi qualche dritta, in particola Pepe , gliene sarei molto grato.
|
|
30-03-2021 15:09 |
|