(19-04-2021 11:06)Nanshan Ha scritto: da quello che mi è parso di capire dovrebbe avere la regolazione, non so se 3D...
con vento forte, essendo poco consigliato da molti forumisti adv rollare il fiocco se non pochissimi "giri", si userebbe una trinchetta... per cui forse usando il sistema solo con venti medi (con i leggeri si andrebbe di code 0...) potrebbe anche funzionare...
vedete dei problemi/controindicazioni nel montare eventualmente un carrello?
Non è "3D" perchè dovrebbe avere due paranchi: uno che tira in dentro (con attacco più interno) e uno che tira fuori (attacco zona falchetta), tirandoli o mollando insieme abbassi o alzi il punto di mura.
In merito al montaggio della rotaia, dipende se sono stati previsti i rinforzi nella tuga, immagino che sia in sandwich, altrimenti dovresti crearli tu, ma a quel punto cambia modello (mia opinione opinabile ovviamente
)
Forse l'opzione più "fattibile/sensata" potrebbe essere di montare un secondo paranco in falchetta
In merito al portarsi dietro tre vele di prua, per alzare e ammainare secondo il range di vento, non penso che questa barca sia concepita per il tipo di velista che lo farebbe. Questo sistema è pensato per quelli che: "metto a riva le vele se c'è abbastanza vento, ma non troppo" per il resto stai in banchina o ci arrivi a motore alla svelta.