14-05-2021, 22:19
Sikander per il problema del bonding delle prese a mare su una barca in vtr ti ho già espresso la mia opinione in altro post e cmq dico di nuovo che è inutile.
I piedi sail sono isolati dal motore con appositi spessori di plastica e hanno il proprio zinco. Perche' stiamo parlando di corrosione galvanica per una valvola rugginosa?
Con la barca a terra cambia nipple valvola portagomma con materiale originale Volvo e sta a posto per una vita, magari ci spruzza un po' di crc.
Come leggi su i post piu' in alto la valvola in sintetico si potrebbe anche montare , ma in definitiva non è entusiasmante accoppiare filettatura del nipple metallico sulla filettatura della valvola in sintetico piu' che altro per problemi di differente dilatazione dei due materiali, posto oltretutto che la Trudesign dice che la filettatura del nipple Volvo è conica e la filettatura delle loro valvole è parallela.
Ma li hai letti gli interventi dal 2 al 40?
I piedi sail sono isolati dal motore con appositi spessori di plastica e hanno il proprio zinco. Perche' stiamo parlando di corrosione galvanica per una valvola rugginosa?
Con la barca a terra cambia nipple valvola portagomma con materiale originale Volvo e sta a posto per una vita, magari ci spruzza un po' di crc.
Come leggi su i post piu' in alto la valvola in sintetico si potrebbe anche montare , ma in definitiva non è entusiasmante accoppiare filettatura del nipple metallico sulla filettatura della valvola in sintetico piu' che altro per problemi di differente dilatazione dei due materiali, posto oltretutto che la Trudesign dice che la filettatura del nipple Volvo è conica e la filettatura delle loro valvole è parallela.
Ma li hai letti gli interventi dal 2 al 40?
