(26-05-2021 17:19)enio.rossi Ha scritto: Forse ho risolto il problema. Ho verificato che adesso dentro c'è un fluido API Dexron 2D ed ho trovato in rete un Mobil 220 che dovrebbe essere anch'esso 2D. Penso che a questo punto siano compatibili. O sbaglio?
Ma hai il manuale dell'invertitore? E cosa consiglia?
Io ricordo che avevo un invertitore Hurt con un Nanni da 18 cv e non ricordo che olio usassi.
L'ATF Dextron 2 è un olio per trasmissioni idrauliche, servoguida idrauliche ed altri apparati che utilizzano una pompa che da moto a un attuatore idraulico (o motore).
Insomma alte pressioni specifiche. Un'auto con cambio automatico userebbe sicuramente un ATF.
Un riduttore forse no.
Il Mobil 220 dovrebbe avere un'altra sigla vicino alla viscosità tipo "SHC GEAR"?
Ho l'impressione che sia un olio da utilizzare su riduttori meccanici, sembra un olio da estreme pressioni tra gli ingranaggi sicuramente diverso dalle caratteristiche di un ATF.
Il Mobil sarebbe tipo Agip Blasia 140 o 220 o addirittura 460 oppure Esso Spartan EP 360.
Pertanto ti consiglio di controllare sul libretto oppure vedi altri che hanno lo stesso invertitore cosa è prescritto.