04-07-2021, 19:57
Allora miei cari,
eccoci qui con gli aggiornamenti.
Lo scafo sx fa ancora tanta acqua.
Nel frattempo un mio amico ha scoperto la causa della riparazione saltata: la fusione in ghisa che alloggia la pala timone sx ha una vite grossa che a fondo corsa va a cozzare con lo scafo proprio dove è saltata la riparazione. HHo Tolto la vite, nell'altro timone non è presente, Credo sia una regolazione per un altro modello.
Stamattina ho ripetuto il test allagando gli scafi e gocciola da un punto preciso della cassa deriva. Per fortuna un punto raggiungibile, è all'interno ma molto in basso, al centro della cassa, domani scartavetro e riparo.
Sicuramente mancavano i feltrini che mi hanno detto essere molto importanti, dopo che la riparazione è secca applico subito i feltrini.
Invece l'altro scafo non gocciola con chiarezza, trasuda un po' di umido sul fondo dello scafo davanti alla cassa deriva, ma non è un punto preciso, boh, proverò una spennellata di cfs 10 10 e speriamo di risolvere. I tappi, una volta tolti gli o-ring, sembra che tengono molto meglio.
Nel frattempo ieri la mia ragazza, la seconda volta in vita sua su una barca a vela, ha notato lo sfilacciamento di una sartia, dovrò disalberare e sostituirla al più presto
eccoci qui con gli aggiornamenti.
Lo scafo sx fa ancora tanta acqua.
Nel frattempo un mio amico ha scoperto la causa della riparazione saltata: la fusione in ghisa che alloggia la pala timone sx ha una vite grossa che a fondo corsa va a cozzare con lo scafo proprio dove è saltata la riparazione. HHo Tolto la vite, nell'altro timone non è presente, Credo sia una regolazione per un altro modello.
Stamattina ho ripetuto il test allagando gli scafi e gocciola da un punto preciso della cassa deriva. Per fortuna un punto raggiungibile, è all'interno ma molto in basso, al centro della cassa, domani scartavetro e riparo.
Sicuramente mancavano i feltrini che mi hanno detto essere molto importanti, dopo che la riparazione è secca applico subito i feltrini.
Invece l'altro scafo non gocciola con chiarezza, trasuda un po' di umido sul fondo dello scafo davanti alla cassa deriva, ma non è un punto preciso, boh, proverò una spennellata di cfs 10 10 e speriamo di risolvere. I tappi, una volta tolti gli o-ring, sembra che tengono molto meglio.
Nel frattempo ieri la mia ragazza, la seconda volta in vita sua su una barca a vela, ha notato lo sfilacciamento di una sartia, dovrò disalberare e sostituirla al più presto
