eiasu
Senior utente
|
RE: Riparazione con resina epossidica saltata
Allora miei cari,
eccoci qui con gli aggiornamenti.
Lo scafo sx fa ancora tanta acqua.
Nel frattempo un mio amico ha scoperto la causa della riparazione saltata: la fusione in ghisa che alloggia la pala timone sx ha una vite grossa che a fondo corsa va a cozzare con lo scafo proprio dove è saltata la riparazione. HHo Tolto la vite, nell'altro timone non è presente, Credo sia una regolazione per un altro modello.
Stamattina ho ripetuto il test allagando gli scafi e gocciola da un punto preciso della cassa deriva. Per fortuna un punto raggiungibile, è all'interno ma molto in basso, al centro della cassa, domani scartavetro e riparo.
Sicuramente mancavano i feltrini che mi hanno detto essere molto importanti, dopo che la riparazione è secca applico subito i feltrini.
Invece l'altro scafo non gocciola con chiarezza, trasuda un po' di umido sul fondo dello scafo davanti alla cassa deriva, ma non è un punto preciso, boh, proverò una spennellata di cfs 10 10 e speriamo di risolvere. I tappi, una volta tolti gli o-ring, sembra che tengono molto meglio.
Nel frattempo ieri la mia ragazza, la seconda volta in vita sua su una barca a vela, ha notato lo sfilacciamento di una sartia, dovrò disalberare e sostituirla al più presto
|
|
04-07-2021 19:57 |
|