30-07-2021, 20:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2021, 21:14 da RMV2605D.)
Gli ultimi Comet 12 ed i primi Comet 420 montavano il motore Nanni Mercedes 4.180.
Tale motorizzazione era basata sul motore industriale Mercedes Benz OM636 marinizzata da Nanni (nella sigla 4 è il numero di cilindri e 180 la cilindrata arrotondata dalla reale di 1767 cc) e costruito in Spagna fino al 1986 ca.
Per completare il gruppo Nanni normalmente montava un Invertitore HURTH.
Nel tempo Hurt è stato assorbito da ZF che ha continuato a produrre anche invertitori ZF-Hurth intercambiabili con gli originali.
Nanni per i gruppi più vecchi, come il Nanni.Mercedes 4.180 non garantisce più i ricambi e ha passato lo stok alla ditta OMR di Giovanni Villafrate
Oltre ai ricambi in stok Villafrate procura ricambi equivalenti da diversi costruttori.
Quanto sopra per opportuna notizia nella speranza che possa esserti utile per risolvere il tuo problema.


Tale motorizzazione era basata sul motore industriale Mercedes Benz OM636 marinizzata da Nanni (nella sigla 4 è il numero di cilindri e 180 la cilindrata arrotondata dalla reale di 1767 cc) e costruito in Spagna fino al 1986 ca.
Per completare il gruppo Nanni normalmente montava un Invertitore HURTH.
Nel tempo Hurt è stato assorbito da ZF che ha continuato a produrre anche invertitori ZF-Hurth intercambiabili con gli originali.
Nanni per i gruppi più vecchi, come il Nanni.Mercedes 4.180 non garantisce più i ricambi e ha passato lo stok alla ditta OMR di Giovanni Villafrate
Oltre ai ricambi in stok Villafrate procura ricambi equivalenti da diversi costruttori.
Quanto sopra per opportuna notizia nella speranza che possa esserti utile per risolvere il tuo problema.


