(16-08-2021 09:25)sgiulio Ha scritto: Io intanto mi son fatto un giro sul Web, specialmente su i tree climber !
Beh, son tosti, atletici, molto competenti.
Ma i costi degli attrezzi con alti.
Per loro l'imbrago è tutto. Ne ho visti di eccezionali, meravigliosi, ma ad un prezzo molto alto, sui 250 €.
l'imbragatura per tree climber deve avere delle caratteristiche che per andare in testa d'albero , non servono assolutamente .
chi fà potature e abbattimenti alberi , ha necessità di un'imbragatura che sia comoda da indossare anche per tutto un giorno (e non è il tuo caso...) , a cui poter agganciare la motosega , corde varie e leverini (e non è ancora il tuo caso...) e sopratutto , (e quì ben che non pertinente con la nautica ...) deve essere comodo per poter stazionare in quota coi ramponi ai piedi . ora, per stare appesi coi ramponi forestali , devi tenere le gambe rigide e il peso indietro caricato sui lombi . ecco , l'imbrago forestale deve consentire di non affaticare i lombi quando si stà per ore sui ramponi . nel tuo caso , può andare benissimo un più economico imbrago da alpinista .