(17-08-2021 12:31)sgiulio Ha scritto: andrei a preferire un imbrago completo con gancio metallico dorsale.
Cito: " ...l'imbragatura per tree climber deve avere delle caratteristiche che per andare in testa d'albero , non servono assolutamente ...". L'autore di questa affermazione, ha qualche competenza specifica per dire ciò ?
l'attacco dorsale è usato solo per lavorare in quota ma coi piedi su qualcosa di fermo (passerelle, ponteggi, ecc...) e svolge solo funzione di sicurezza passiva . non serve a sorreggerti mentre lavori . a te non serve .
per il resto , visto che sono "l'autore" di quell'affermazione ti rispondo con due osservazioni :
1) leggo che hai un first 21 . devi andare sull'albero del firstino ? se si , occhio che se rolla un poco , ci vuol poco che lo scuffi col tuo peso lassù .
2) le "affermazioni" che ho fatto , le ho anche argomentate . devo qualificarmi per essere credibile ? ma non ci penso nemmeno ! non ti fidi di quello che dico ? non ti par credibile ? fai diversamente ...