(17-09-2021 20:37)Wally Ha scritto: Perfetto, concentrati sull'apparato d'iniezione.
Unica quisquiglia l'aspirazione é pulita e libera?
Ho tolto il filtro aria ed il collettore di scarico.
La pompa è stata revisionata dal pompista (ha cambiato la pompante) come pure l'iniettore (ha cambiato il vaporizzatore) e la pompa AC è nuova. Quindi la compressione è buona e l'alimentazione/iniezione è OK. Ottimo per impazzire. Ho smontato daccapo la distribuzione per verificare rullino della pompa di iniezione e camme ma sembrano OK, solo qualche piccola abrasione che ho lucidato con la carta 1000, inutile ma ormai avevo tutto davanti.
Dopo il rimontaggio il motore ora è partito al primo colpo, ovviamente sempre con il solito difetto di funzionamento intermittente non appena accelero. La prova a bypassare la pompa AC e chiudere il ritorno della pompa di iniezione, alimentando con una siringa che tenevo in pressione, non è servita a nulla.
Però dopo che l'ho spento non riparte, il che mi riporta al grupppo termico. Che stia entrando acqua nel cilindro dalla guarnizione della testata? A questo punto devo aprire il cilindro e testata ma sarà l'ultima prova, sto per abbandonare questo Farymann al suo (e mio) amaro destino.
Ho speso 1500€ di ricambi, dedicato quasi tutto il mio tempo libero dal 15 aprile ad oggi ed ha funzionato perfettamente per una sola settimana.