20-09-2021, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2021, 15:53 da elopi.)
Per la pompa AC la prova con la siringona di gasolio in pressione è stata definitiva, non è cambiato nulla quindi il problema non è lì. Per la pompa ad iniezione, l'ho sostituita con quella del muletto (muletto che funziona perfettamente) ed il difetto è rimasto. Quindi anche la pompa ad iniezione sarebbe da escludere. In teoria potrei anche smontare l'iniettore dal muletto e sostituirlo ma è una rogna bestiale...è tutto verniciato e poi sarà pure incastrato per bene, non me la sento. Vi chiedo, è possibile che l'iniettore funzioni bene solo a bassi regimi ed abbia un funzionamento discontinuo ad alti?
Stavo pensando di bypassare il governor per muovere la pompa ad iniezione direttamente ma non la vedo per nulla semplice, dovrei costruirmi un leveraggio complicato partendo da zero.... Forse bloccare l'alberino della pompa iniezione in una posizione fissa è più fattibile ma poi se il motore sale di giri lo potrei spegnere solo staccando mandata e ritorno del gasolio (ho scoperto a mie spese che non basta staccare la mandata, il gasolio che riempie il tubo di ritorno continua ad alimentare la pompa di iniezione finchè non si svuota completamente ed a quel punto qualche minuto di terrore non te lo toglie nessuno...)
Stavo pensando di bypassare il governor per muovere la pompa ad iniezione direttamente ma non la vedo per nulla semplice, dovrei costruirmi un leveraggio complicato partendo da zero.... Forse bloccare l'alberino della pompa iniezione in una posizione fissa è più fattibile ma poi se il motore sale di giri lo potrei spegnere solo staccando mandata e ritorno del gasolio (ho scoperto a mie spese che non basta staccare la mandata, il gasolio che riempie il tubo di ritorno continua ad alimentare la pompa di iniezione finchè non si svuota completamente ed a quel punto qualche minuto di terrore non te lo toglie nessuno...)
