21-09-2021, 09:52
Per quanto riguarda la fase, credo sia impossibile sbagliare. C'è una coppia di tacche su basamento-volano (PMS) ed un altra su carter-ingranaggio comandato dall'albero motore e solidale all'albero a camme (valvole, pompa AC e di iniezione). Tra l'altro bisogna smadonnare per bene per mantenere la corrispondenza quando si inserisce il carter (che è verticale e funge da supporto per l'albero a camme) nella sua sede nel basamento mentre gli ingranaggi si Piccoletto, quindi dopo ogni rimontaggio guardo sempre se è tutto a posto e le tacche coincidono.
La rondella di rame sul vaporizzatore è solo una (da esplosi dettagliati che mi ha mandato il distributore dei ricambi tedesco) e me ne sono fatta dare una nuova dal pompista.
Il tubo di alta pressione l'ho soffiato per bene con l'aria compressa, mi sembr apulitissimo e quando lo serro sui raccordi stringo forte.
Sono riuscito a costruire un semplice sistema per escludere il governor e comandare direttamente l'alberino della pompa di iniezione, in giornata accendo e vediamo come va. Certo, se il problema dipendesse dal governor sarebbe la fine, non mi immagino cosa possa essersi guastato in 2 masse collegate con delle molle elicodali che spingono un leveraggio...
Lo scambio degli iniettori è e resta una spada di Damocle sulla mia testa...
Grazie a tutti per il supporto e la pazienza
[continua]
La rondella di rame sul vaporizzatore è solo una (da esplosi dettagliati che mi ha mandato il distributore dei ricambi tedesco) e me ne sono fatta dare una nuova dal pompista.
Il tubo di alta pressione l'ho soffiato per bene con l'aria compressa, mi sembr apulitissimo e quando lo serro sui raccordi stringo forte.
Sono riuscito a costruire un semplice sistema per escludere il governor e comandare direttamente l'alberino della pompa di iniezione, in giornata accendo e vediamo come va. Certo, se il problema dipendesse dal governor sarebbe la fine, non mi immagino cosa possa essersi guastato in 2 masse collegate con delle molle elicodali che spingono un leveraggio...
Lo scambio degli iniettori è e resta una spada di Damocle sulla mia testa...
Grazie a tutti per il supporto e la pazienza
[continua]