22-09-2021, 09:58
Grazie per il tifo ma è una lotta sempre più impari... questo maledetto motore 30 anni fa forse era un re ed un signore ma ora è un pozzo senza fine di soldi, tempo, frustrazione, tagli alle dita e preoccupazione. Con la barca che ovviamente aspetta sull'invaso (non gratis ovviamente), l'avevo comprata per imparare a guidarla ed invece mi trovo a dare testate su testate... su una testata.
Con l'olio ormai ho una certa amicizia, visto che l'ho scaricato e ricaricato 6 o 7 volte (ogni volta che smonto la distrbuzione). Non mi sembra emulsionato, almeno non al livello di quello che c'era quando ho preso il motore, era diventato verde grazie agli o-ring tra cilindro e testata ed alla guarnizione della testata completamente andati, acqua di raffreddamento finita allegramente nel carter.
Devo trovare il coraggio di scambiare l'iniettore con quello del muletto, lo so. E poi aprire la testata e vedere se c'è acqua.
Con l'olio ormai ho una certa amicizia, visto che l'ho scaricato e ricaricato 6 o 7 volte (ogni volta che smonto la distrbuzione). Non mi sembra emulsionato, almeno non al livello di quello che c'era quando ho preso il motore, era diventato verde grazie agli o-ring tra cilindro e testata ed alla guarnizione della testata completamente andati, acqua di raffreddamento finita allegramente nel carter.
Devo trovare il coraggio di scambiare l'iniettore con quello del muletto, lo so. E poi aprire la testata e vedere se c'è acqua.
