Ho visto in rete (se non ricordo male su facebook) uno che ha realizzato un lazy fissando semplicemente al boma due tubi a U con l'apertura rivolta verso l'alto.
Avete mai visto una realizzazione simile? Secondo voi potrebbe funzionare?
I tubi pensandoci, non interferirebbero con nulla vista l'altezza del loro eventuale collocamento (almeno nella mia barca)e sicuramente data la rigidità costituirebbero un ricovero molto più comodo per la randa
Sarebbe di facilissima realizzazione e l'intervento di un professionista sarebbe necessario per mettergli eventualmente intorno del tessuto (magari fissando due stecche per lato sui tubi) così da realizzare un vero lazy bag.
Così si eliminerebbero le sagole nelle quali facilmente (e sistematicamente) si impuntano le stecche in fase di issata anche quando si è perfettamente al vento.
La foto della realizzazione vista in rete (che ahimè non riesco a ritrovare) non mi faceva impazzire esteticamente ma credo che se la cosa funzionasse si potrebbe fare qualcosa non dico bella ma sicuramente meno brutta di quella che ho visto....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .