25-01-2022, 01:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2022, 01:52 da Dato.)
(25-01-2022, 00:46)Jonah11 Ha scritto: Grazie mille a tutti. Quindi fondamentale riempire il serbatoio usando un filtro. Installarne uno prima dei rubinetti del lavandino è difficile?
Qualcuno conosce il Jabsco Acqua Filta?
Per bere ho preferito installare il Seagull IV poiche' non e' un filtro a carboni attivi.
Penso che sia il filtro piu' popolare per chi beve l'acqua dei serbatoi in barca, l'acqua e' come quella in bottiglia, senza alcun odore "di serbatoio".
La filtrazione e' estremamente fine, ed elimina praticamene tutti gli agenti patogeni, lasciando pero' passare i sali.
Per l'installazione ho messo un "T" sulla tubazione dell'acqua fredda (nel mio caso mi e' stato facile inserirlo all'ingresso dello scaldabagno, che e' sotto la dinette in prossimita' del lavello), ho collegato quindi un flessibile da questo T verso il filtro, e poi dal filtro con un altro flessibile verso il rubinettino dell'acqua "buona da bere". Se prendi un filtro completo vi e' compreso anche il rubinettino, altrimenti si puo' usare un qualsiasi rubinetto da installare presso il lavello.