(22-03-2022 11:19)vai0l0 Ha scritto: Prima pennellata resina su tutta la superficie interna, anche sul buco passante, poi aggiunto il filler e versato, nel primo test ho messo troppo filler ma vediamo come viene
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Foro 6mm passante, allargato a 12mm per 3/4 della profondità
Vite bagnata di svitol e montata, poi resina+ filler
Ora aspettiamo
risultato eccezionale, la vite rimane bloccata ma con un po' di sforzo si è svitata lasciando un filetto perfetto
(20-03-2022 10:29)orteip Ha scritto: Nel disegno che hai fatto, che poi è uguale al mio, controlla bene che il listello di legno di rinforzo dovvrebbe essere fazzolettato e proprio quel fazzoletto e la curva della coperta sopra il fazzoletto hanno creato due canali che corrono prua/poppa su entrambi i lati. Nella mia che ha la falchetta tutta in legno, quei canali prendevano acqua da prua sotto il musone in navigazione e poi l’acqua mi filtrava dentro dove quei canali trovavano un foro passante delle viti. A te potrevve essere lo stesso problema ma visto che hai le viti della falchetta scoperte, l’infiltrazione potresti averla sia dai canali che dalle viti. Se poi controlla
Se hai questi canali anche tu ed eventualmente interrompili all’altezza del gavone dell’ancora. Certamene poi devi sempre risolvere il problema delle viti.
oggi ho lavato l'interfaccia scafo coperta e purtroppo è entrata ancora acqua, sembra che il sigillante ormai non faccia più tenuta, entra acqua tra la coperta e il sigillante, forse hanno aspettato troppo prima di appoggiare la coperta in cantiere oppure l'acqua che entrava ha trovato via e piano piano ha distaccato il sigillante.
Domani con una fresa, freso un po' di sigillante in modo da aprire un bel canale e prossimamente riempio la canale con nuovo incolla e sigilla, tirandolo raso un po' come hai fatto tu con la resina.