(04-04-2022 08:01)giulianotofani Ha scritto: Se per caso dal lato pompa a pedale hai una tenuta scarsa delle membrane, rubinetto etc, il motore potrebbe risucchiare aria .
Difficile ma non impossibile. Buona norma non utilizzare mai il circuito motore per altri usi
Ma quanto state in bagno ??? Se qualcuno va al wc lo sai e non la usi per un po' ... Certo non sei in porto, quindi o sei in navigazione o all'ancora, dopo un po' lacqua dovrebbe essere pulita. Nel dubbio usi la dolce, ma poi per tutte le altre volte che la usi, il risparmio è veramente imponente. Lo stesso problema c'è
per chi ha il dissalatore, anche se hai la presa lontana qualche metro dai WC stai in campana quando usano il wc, ma non per per questo non lo monti.
PS speriamo che tu non sia uno di quelli che lava i piatti in rada con barche vicine, sennò poi schiuma di sapone a gogò per tutti....
Stavo cominciando a prendere in considerazione , sentito che lo fa anche la Bavaria, il carico del wc , ma , considerato che il liquame dalla vasca acque nere percola lentamente , rientro nella posizione che è meglio evitare la vicinanza . Tre metri di distanza garantirebbero una miglior diluizione delle escherichie . Poi , se uno non sa o non ci pensa va tutto bene .