(10-04-2022 17:04)AndreaB72 Ha scritto: ...
Su Tamata: 75A è la corrente massima prima del taglio (per cui vanno a 0, non a 50). Vero che la resistenza interna è bassa ma non è zero, alla quale si aggiunge la resistenza del cablaggio che è paragonabile. In pratica, con un DC/DC sofisticato probabilmente si manterrebbe la corrente costante a 75A fino alla carica completa, con una circuiteria meno sofisticata (magari senza un boost stage), i 75A si vedono solo in determinate condizioni (quando le batterie hanno tanta fame).
È anche possibile che uno o più moduli BOS fosse già carico per cui il BMS ha tagliato e la corrente era quella che alimentava gli altri...
Anche l'output dell'alternatore è un punto - bisognerebbe avere più dati (tensione dell'alternatore, dove è misurata la corrente, tensione ai capi del BOS, ...) per essere più precisi, ma non mi preoccuperei
Grazie
Cercherei di chiedere anche a BOS stessa cosa ne pensa (ad assistenza in DE) ... perche' effettivamente e' un punto importante per "dimensionare" (a quanti banchi posso arrivare prima di rischiare di friggere alternatore) ma anche per la scarica dovuta ad accessori "avidi" (tipo il salpa od il bowthruster).
@tamata grazie di tutte le condivisioni.
Se quando capita ci aggiorni ... stai facendo da battistrada su un prodotto che effettivamente ha delle interessanti caratteristiche di utilizzo pratico di una tecnologia innovativa che avrà' una importante diffusione (in un modo o in un altro)