08-05-2022, 12:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2022, 13:01 da enovelista.)
(08-05-2022, 12:49)... Ha scritto: Allora ... fatte un po' di foto alla "carcassa".Grazie ..., sei stato prezioso e gentilissimo.
Confermo che l'intercapedine dove e' avvitato il tappo dello zinco e la valvola di drenaggio del basamento sono comunicanti (e non poteva certo essere altrimenti).
C'e' un bello spazio di almeno un paio di cm buoni ...
Nel buco dello zinco (quello a meta' altezza da dove ti sono usciti i 3 lt di acqua), alla mia vecchia carcassa, era stata applicata una valvola a farfalla (segno che lo svuotamento veniva fatto spesso dal precedente proprietario).
Dai buchi sulla testata si accede all'intercapedine abbastanza bene (ci ho infilato un tubo di gomma di 20 cm ca.) e, da questi, e' sicuramente possibile ripulire fino a far sbloccare la valvola di drenaggio (nel mio mi sembrava di vederla ... ma c'era parecchia ruggine).
Importante : lo puoi fare senza sbarcare il motore ("solo", che non e' poco, togliendo la testata).
Nella testata, all'interno, c'e' un "flauto" che necessita di pulizia con acido (non son riuscito a capire se puo' essere tolto ... forse si ma non so se vale la pena).
Qui vedi le foto fatte stamani : [hide].[/hide]
Dimmi se hai bisogno di chiarimenti o altro (aehmm ... spero tu non mi chieda di rivedere qualcosa sulla "carcassa" perche' ... e' sepolta in garage ... ahahah)
Una domanda: perché hai deciso di dismettere questo splendido motore?
