23-05-2022, 21:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2022, 21:45 da PaoloB3.)
Mi sembra di capire che stai percorrendo un itinerario molto vicino a quello che mi ha visto impegnato negli anni appena passati.
Dovendo decidere se rivitalizzare il mio vecchio Farymann K34,
- dopo averne comprato un secondo,
- dopo aver constatato che da due motori vecchi avevo speso (tra meccanico, rettifica e cantiere) per tirarne fuori uno comunque vecchio che non ha risolto i miei problemi,
- dopo aver fatto chiedere dalla rettifica dei preventivi per un pistone e cilindro, fatti da chi li fa per le auto d'epoca,
- dopo aver sentito il proprietario della rettifica sconsigliarmi di insistere ("vado contro al mio interesse, ma è meglio spendere di più per un motore nuovo che continuare a spendere per un motore comunque vecchio)"...
alla fine ho deciso per un motore nuovo.
I papabili erano:
- Lombardini LDW 502 M
- Yanmar 1GM 10
- Beta Marine Kubota Beta 10
- Beta Marine Kubota Beta 14
Con il cantiere ci siamo messi a controllare tutte le misure della barca e alla fine prima di Natale 2021 abbiamo scelto.
L' unica cosa di cui mi pento oggi è di non averlo fatto tre, quattro anni fa.
Dovendo decidere se rivitalizzare il mio vecchio Farymann K34,
- dopo averne comprato un secondo,
- dopo aver constatato che da due motori vecchi avevo speso (tra meccanico, rettifica e cantiere) per tirarne fuori uno comunque vecchio che non ha risolto i miei problemi,
- dopo aver fatto chiedere dalla rettifica dei preventivi per un pistone e cilindro, fatti da chi li fa per le auto d'epoca,
- dopo aver sentito il proprietario della rettifica sconsigliarmi di insistere ("vado contro al mio interesse, ma è meglio spendere di più per un motore nuovo che continuare a spendere per un motore comunque vecchio)"...
alla fine ho deciso per un motore nuovo.
I papabili erano:
- Lombardini LDW 502 M
- Yanmar 1GM 10
- Beta Marine Kubota Beta 10
- Beta Marine Kubota Beta 14
Con il cantiere ci siamo messi a controllare tutte le misure della barca e alla fine prima di Natale 2021 abbiamo scelto.
L' unica cosa di cui mi pento oggi è di non averlo fatto tre, quattro anni fa.