25-05-2022, 09:57
(23-05-2022, 22:12)Butler Ha scritto: Quello che trovo assurdo é leggere che un motore del 2017 debba essere cambiato. Questi motori hanno fatto la storia della nautica da diporto, il mio andava avanti da quarant'anni, l'ho sostituito avendone trovato uno del 2013. Un meccanico onesto non può consigliare la rettifica anche perché questi cilindri non mi risulta che possano essere rettificati con successo. Come si fa poi a spendere duemila euro per una revisione di un motore di cinque anni che nuovo costava meno di quattromila euro?
Se dovessi svendere il tuo motore a qualche meccanico avvisami che lo prendo io, almeno l'affare lo farai fare a me.
Ultimissimo aggiornamento:
Rettifica cilindro + pistone e fasce nuovi+ spianatura testa + guarnizione testa + revisione completa + manodopera = 1400/1500€.
Io penso di procedere con la conferma al meccanico.
Ci faccio l'estate e poi valuto se metterla in vendita e riprenderci i soldi spesi.
Che dite?
