05-06-2022, 11:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2022, 11:21 da Giuly.)
ho letto tutti i post ma non mi sembra di trovare accenni al mio problema.
motore VP 2020d ore motore 1700, anno 2003, cambiato girante e alberino perche rigato, cambiato olio e filtri e liquido refrigerante (non Volvo ma quello in commercio normale).problema consumo di liquido di circa un 1/6 di litro dopo 3,5 ore di moto, sia con boiler aperto sia con boiler chiuso. nessuna perdita in sentina di liquido nè nella bottiglietta con tubetto di scarico per sovrapressione, solo un piccolo trafilo di olio sotto il motore che comunque non è emulsionate nè lo he quello nel motore ancora bello limpido. il meccanico mi controllera con pressione il fascio tubi del'acqua salate, le cuffie sono a posto ma comunque sono esterne e quindi la perdita sarebbe evidente, e il termostato, ma oltre a questa possibilità cosa altro ci può essere? Guarnizione della testata? Sono preoccuupato perchè temo di giocarmi le vacanze di Luglio in Croazia. grazie dei Vs suggerimenti.
P.s. il motore parte regolarmente al primo colpo anche d'inverno, non fuma neanche accelerando.
motore VP 2020d ore motore 1700, anno 2003, cambiato girante e alberino perche rigato, cambiato olio e filtri e liquido refrigerante (non Volvo ma quello in commercio normale).problema consumo di liquido di circa un 1/6 di litro dopo 3,5 ore di moto, sia con boiler aperto sia con boiler chiuso. nessuna perdita in sentina di liquido nè nella bottiglietta con tubetto di scarico per sovrapressione, solo un piccolo trafilo di olio sotto il motore che comunque non è emulsionate nè lo he quello nel motore ancora bello limpido. il meccanico mi controllera con pressione il fascio tubi del'acqua salate, le cuffie sono a posto ma comunque sono esterne e quindi la perdita sarebbe evidente, e il termostato, ma oltre a questa possibilità cosa altro ci può essere? Guarnizione della testata? Sono preoccuupato perchè temo di giocarmi le vacanze di Luglio in Croazia. grazie dei Vs suggerimenti.
P.s. il motore parte regolarmente al primo colpo anche d'inverno, non fuma neanche accelerando.
Nihil operis meminit
