19-07-2022, 16:42
(19-07-2022, 08:35)McGiver Ha scritto: E' vero ma voglio raccontarti la mia . senza luna, cala Chiaia di Luna a Ponza, io per il caldo dormo in pozzetto, alle 3.30 sento un botto sulla fiancata della . della favola: due giovanotti con un gommone di 10 metri mi avevano preso in pieno. Per fortuna a bassa . loro giustificazione è stata che stavano entrambi a naso all' insù a guardare la mia luce in testa d' albero e, non riuscendo a stimare la distanza (secondo me complice il tasso alcolemico in atto e l' ora tarda), non hanno visto la barca davanti a loro.
Da allora, oltre la prevista luce in testa d' albero, metto in pozzetto una luce a led a carica solare (china made- 8 €). Almano se qualcuno guarda avanti la luce la vede già da lontano e si focalizza su quella. Una rottura è che mi disturba un pò il sonno in pozzetto...
Il mio ragionamento é esattamente quello, quando rientri la notte con barca in mezzo alla baia guardi un sacco di lucciole per aria ma non capisci cosa ci sia davanti a té. Preso lampada con la possibilità di variare l' intensità con 3/5/9 led. Indispensabile