nape
Senior utente
|
RE: Problemi strutturali per troppi anni a secco ?
Ciao Vaimo, appartengo ad un'altra era (?) di barche e soprattutto non ho esperienze o titoli accademici per dare consigli su integrità strutturali però, in mancanza di altri, ti passo l'approccio in boa che farei io: guardare se ha dei flessi esterni sullo scafo e l'integrità generale internamente, sul controstampo. In mancanza di nulla di evidente e in presenza di un aspetto generale consono alla storia dichiarata, la prenderei in esame seriamente con l'ausilio del solito perito. Il fatto anche che abbiano ruotato i punti di appoggio farebbe pensare che il proprietario, alla sua barca, ci tenesse e con giusta dovizia perchè penso che sia raro che un cantiere lo faccia gratis e/o di sua iniziativa. Nel comprare un qualcosa di usato, per quanto possibile, cerco di fare un peso anche a chi lo ha usato. Idem per il motore, ma se trovi olio fresco e la puleggia dell'albero motore si gira, mi verrebbe da dire che, più che qualche manicotto o guarnizione secondaria in gomma da cambiare non dovrebbe esserci. Più facile dover mettere mano a qualche finitura interna invecchiatasi anzitempo nella calura estiva di una barca poco ventilata.
"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"
|
|
26-07-2022 01:41 |
|