(08-08-2022 12:17)penven Ha scritto: Barbarossa senza self vuol dire anni 70, se sono così inchiodati consiglio un upgrade.
1978 per l'esattezza.
(08-08-2022 13:05)Wally Ha scritto: La campana la tieni ferma con una chiave per filtri ma che al posto della catena ci sia un nastro in gomma oppure ti costruisci due guance in legno del diametro giusto per chiuderlo in morsa e se è ancora montato gli avviti una trave in legno che possa scontrarsi da qualche parte in coperta, bagna bene di WD40 magari compra un cacciavite a percussione, ultima risorsa con massima precisione trapana solo la testa della vite, non dovrebbe essere un M8 quindi basta la punta di 7,5 non scaldare che sotto ci sono spessori di plastica.
interessante la soluzione chiave per filtri... farò un tentativo. di WD40 ne ho messo fino all'orlo e lasciato agire per una settimana forse piu... speriamo funzioni. intanto grazie
(08-08-2022 14:24)clavy Ha scritto: Le viti si svitano in senso antiorario, non c'è modo di bloccare la campana con una cima passata in un altro winch?
ho provato avvolgendo con tutte le spire possibile la drizza di randa, (drizza bloccata su una castagnola sull'albero), ma niente da fare... slitta la campana.
ciao
(08-08-2022 14:40)Najapico Ha scritto: https://www.amazon.it/Cacciavite-percuss...2859132366
Mi ha risolto tanti problemi di bulloni inchiodati, batti con una mazzetta sulla testa del cacciavite e lui fa una rotazione....
Ma non è lo stesso se uso un cacciate classico e lo prendo a martellate?
ciao
F