05-11-2022, 23:17
Le piastre di ferro, almeno nel mio caso, erano due lamine di ferro di un certo spessore sufficiente per tenere la filettatura dei bulloni, erano appoggiate sulla testa del travetto di controspinta in mogano (quello che fa angolo con il gabinetto). Ho raggiunto il posto praticando una finestra nel controstampo. Finestra che poi ho trasformato in un chiusino rimovibile per eventuali ispezioni. Non ricordo più se le lamine di ferro erano annegate nella vetroresina. Comunque poi le ho messe in acciaio inox bloccandole in loco con resinatura attorno.
Penso che per consolidare la coperta sia più facile agire da sopra. Se dovessi farlo ora procederei a tratti e non per tutta la superficie in una volta sola perché potresti compromettere la regolarità della struttura. Probabilmente la prua sarà il punto più difficile da lavorare dall'esterno perché mi sembra ricordare che è più simile alla tuga. Io l'ho rinforzata da sotto resinando degli omega veramente efficaci.
Penso che per consolidare la coperta sia più facile agire da sopra. Se dovessi farlo ora procederei a tratti e non per tutta la superficie in una volta sola perché potresti compromettere la regolarità della struttura. Probabilmente la prua sarà il punto più difficile da lavorare dall'esterno perché mi sembra ricordare che è più simile alla tuga. Io l'ho rinforzata da sotto resinando degli omega veramente efficaci.