(09-11-2022 23:16)rorano35 Ha scritto: Mi fa comunque piacere aver contribuito a far scoprire a Orteip che si può vedere l'immagine della propria barca a colori anche di notte con una qualità "spettacolare".
Cosa che ovviamente fa anche la webcam da me scelta.
BV
Tranquillo, nessuno ha preso la cosa come gara a chi fa meglio ma è stato fatto notare in modo gentile e del tutto educato che è una discussione ridondante che ripete esattamente ció che già è stato scritto senza apportare nulla in più, occupando solo spazio sui server (che qualcuno paga a sue spese). Quando ho detto che il forum sta prendendo la piega di FB intendevo proprio questo. Mentre su FB ognuno dice qualunque cosa tanto FB guadagna con le pubblicità continue, in questo forum essendo gratuito e senza pubblicità lo spazio che qualcuno paga dovremmo (tutti, io per primo) utilizzarlo in modo più costruttivo per tutti. Per esempio, ieri ho aperto una discussione su un libro, mi è stato fatto notare che ce ne era un’altra esattamente uguale e quindi, nessuno mi ha impedito di scrivere ció che volevo ma mi è stato gentilmente suggerito farlo su una discussione esistente senza creare inutili ridondanze e così ho fatto chiedendo poi di cancellare quella doppia che avevo aperto.
Ovviamente non sto dicendo quello che devi o non devi fare e ci mancherebbe altro ma conoscendo i vari trascorsi di questo bellissimo forum sto solo dicendo una mia opinione sull’autogestione dello stesso che altrimenti, vedendolo prendere una certa deriva, potrebbe arrivare un giorno a diventare pieno di pubblicitá e poco affidabile come lo è FB…
PS - grazie per l’intento di farmi conoscere le telecamere che possono vedere a colori di notte, apprezzo molto il tuo intento e ti ringrazio ma visto che a bordo ho il router mobile (quella che io chiamo la saponetta), a bordo di telecamere fisse che vedono a colori anche di notte ne ho 3 da oltre un’anno (vano motore, filtrino a retina ed interno barca). Tanto per giocare, il mese scorso ho fatto l’Upgade sostituituendo anche quella esterna.