(10-11-2022 00:03)aries 3 Ha scritto: Domeciccio, ho letto con interesse della tua nuova Darglow : io ho una max prop di cui sono molto contento, ma poiche' in retromarcia ha un leggero effetto evolutivo, vorrei chiederti se con la tua Darglow questo effetto ( prop walk ) e' assolutamente nullo .
Anch'io contattai a suo tempo la Darglow , ma poi non approfondii piu' di tanto : confermo che sono persone cortesi e competenti.
ciao Aries! beh come tutte le eliche un po di effetto evolutivo ovviamente anche la mia feathering darglow ce l'ha ma ti diro' che, con un minimo di pratica dopo i primi ormeggi e manovre che fai, riesci a gestirlo alla grande e quasi non ci fai piu' caso e credimi che non ci vuole chissa' quale capacita' marinara per correggerlo con il timone. Quello che ho apprezzato maggiormente in ormeggio della mia elica è la presa immediata forward to reverse e il passaggio senza alcun problema sui vari cambi marcia avanti-retro-marcia avanti-retro necessari che ti permette di correggere l'ormeggio all'istante senza problemi nella risposta.
Si vero loro (Nick) sono persone davvero molto cordiali competenti e velocissime nelle risposte come customer care and service cosa questa che apprezzi molto quando devi interloquire ed avere suggerimenti e pareri tecnici. l'unica sfiga è che sono in Uk e la brexit impone dazi e dogana delle merci.