(13-11-2022 00:56)... Ha scritto: Prima di desistere (in quel caso opterei verso il PVC, con rifacimento totale su misura) proverei con la Tankerite ... tankerite gum che ha una grande possibilita' di dilatazione.
E' un prodotto usato con successo x serbatoi anche in temperature notevoli o devono contenere carburanti ma in diversi forum avevo letto che viene usato anche per uso alimentare (comunque sentirei il produttore "frama" per sicurezza).
Si applica facilmente per colatura. Non importa vere accesso all'interno.
Basta aver possibilita' di "girare" il serbatoio in tutte le direzioni (e ovviamente andrà' quindi sbarcato come gia' fatto da @seamax).
5 anni orsono, io ci ho fatto il serbatoio inox acque nere che perdeva (di 50 litri, quindi non molto grande ma neanche piccolo).
A me ha funzionato benissimo ...
BV
Questa mi pare proprio una possibile soluzione, ho visto in rete che ce ne sono di varie marche di quel prodotto e che quella originale è molto costosa ( circa 40€ per un serbatoio da 10 litri ) Forse però dandola a pennello ( il serbatoio è completamente accessibile) rende di più. Grazie davvero, questo è parlare
Tankerite gum al primo posto.
Resina epossidica bicomponente data a pennello dall' interno ?
Si spalma che è un piacere, rimane ragionevolmente flessibile ma non so quanto aderirebbe alle superfici dell' inox nel lungo periodo. Per esperienza nell' uso avrei dei dubbi al proposito, non credo che collasserebbe perché ovviamente l' intera struttura è rigida ma qualche distaccamento qua e là lo immagino facilmente. Riguardo all' impermeabilità non vedo problemi.