AdryGS35
Amico del forum
|
RE: Serbatoio acqua inox che perde - approcci innovativi
Il mio serbatoio acqua in acciaio inox perdeva (originale del 1983), con difficoltà l'ho tolto dalla barca e portato in un'officina nautica per il ripasso, ovviamente dall'esterno, di tutte le saldature. Rimontato in barca, sempre con difficoltà, non perde più ormai da vari anni. Dopo un paio anni mi sono accorto che in qualche punto in corrispondenza delle ri-saldature esterne si forma una leggera patina di ruggine all'interno. Dai portelli d'ispezione ho applicato all'interno il ciclo Boero Fresh Water, resina epossidica certificata per acqua potabile e sostanze alimentari, ma non sono riuscito a preparare bene la superficie. Infatti dopo la pulizia con solvente è prevista la sabbiatura, mentre io ho sperato di sopperire carteggiando con una rotorbitale ed a mano nei punti più angusti, ed il risultato è che la ruggine è sparita, ma ora la resina si sta distaccando...Ho letto la scheda tecnica della Tankerite, non fa cenno di uso a contatto con acqua alimentare, temo che non sia idonea.
Bv
Roberto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2022 19:02 da AdryGS35.)
|
|
13-11-2022 19:01 |
|