Dopo aver alato la barca acquistata quest'anno, ho trovato 3 bolle di osmosi, grandi circa come una moneta da 2 euro.
Ho il forte sospetto che siano delle riparazioni mal riuscite perchè la barca ha 36 anni e tutto il resto dello scafo non presenta bolle.
Credo siano delle riparazioni perchè la parte di tessuto che è venuta via era molto simile a un mat di grammatura molto leggera ma potrei sbagliarmi, potrebbe essere un effetto del degrado della osmosi.
Dato che non ho moltissimo tempo per farla asciugare (a maggio vorrei rimettela a mare dopo aver dato le 5 mani di gelshiel 200), per accelerare il processo di asciugatura mi è venuta in mente una idea.
Ho preso spunto dalla infusione sottovuoto della vetroresina con il sacco,; vedendo come la resina "cammina" e infonde le fibre quando si fa il vuoto, vorrei mettere delle ventose molto forti come quelle dei vetrai sulle bolle, con il duplice scopo di far affiorare verso la superficie il liquido osmotico e proteggere le zone dalla pioggia, ovviamente aprendo ogni tanto, lavando con acqua calda e sapone.
Che ne pensate? Il vuoto può aiutarmi ad accelerare il processo di asciugatura facendo migrare il superficie lumidità intrappolata tra le fibre?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .