ibanez
Senior utente
Messaggi: 1.142
Registrato: Mar 2007
|
RE: Asciugatura bolle osmosi
Grazie @tommy62, il tuo procedimento è esattamente quello che pensavo di fare, a meno dell' impasto con microfibre, che adesso prenderò in considerazione.
@oudeis, sono d'accordo che vadano fatte delle misure ma come già detto le bolle le ho appena scoperte, sono venute fuori mentre toglievo la vecchia antivegetativa proprio con lintento di scoprire cosa ci fosse sotto tutti quegli strati sovrapposti.
Le bolle in effetti sembra più una scrostatura (per questo mi sembra una riparazione mal riuscita) e al momento della apertura ha cacciato solo una zona umidiccia (non direi neanche gocce) di liquido con leggera puzza di acido acetico.
Detto ciò, mifai capire meglio il messaggio che volevi trasmettermi?
Sto sbagliando qualcosa? Intendo aprire bene, lasciare asciugare fino a primavera inoltrata lavando spesso con acqua calda (qui da noi comincia a fare caldo già da fine marzo) poi riempire con stucco epoxi e magari con le microfibre che citava tommy e poi fare il trattamento con 5 mani di gelshield a tutto lo scafo, perchè a parte queste bolle ci sono diverse zone dove il gelcoat è molto affinato probabilmente da levigature fatte negli anni in maniera troppo aggressiva e tirando via lantivegetativa prima con raschietto, poi con rotorbitale intravedo la vetroresina in diversi punti, per cui voglio ripristinare la "pelle" esteriore della barca con il ciclo glelshield 200 (5 mani a colori alternati).
Cosa mi consigli di fare di diverso? Cè qualche altra cosa che posso fare?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2022 19:33 da ibanez.)
|
|
02-12-2022 19:17 |
|