LG
Nuovo Amico del forum
|
RE: Cambio Olio motore Volvo Penta MD 2020 / bilanciamento a poppa
Grazie a tutti per i consigli e mi scuso con quanti si possano essere risentiti per i miei tempi di risposta, dovuti al fatto che prima di oggi non avevo potuto testare le soluzioni proposte.. Al tappo di svuotamento in basso ė praticamente impossibile accedere, si trova sulla sinistra (lato cieco) e lo spazio tra motore e paretina sarà di 5 cm, per cui non riesco neanche a vederlo. Chiederò al precedente proprietario come faceva. Lo scorso anno l'operazione durò una mezz,oretta e con la pompa elettrica tirai fuori ca. 4,5 litri.
ho spostato tutti i carichi a prua e sono riuscito provvisoriamente a raddrizzare la barca, ho rabboccato l'olio, ma non riesco a succhiare più di tanto. Il problema adesso è che ho dovuto fare il lavaggio ai circuiti con acqua dolce e per ora la barca è ...in letargo. Mi trovo in Norvegia e per le temperature il circuito si usa riempirlo di antigelo. Quindi il motore non lo riaccendo prima di marzo.per le basse temperature suppongo che l'olio abbia una viscosità che non mi consente di risucchiarlo. dopo l'inverno tirerò la barca in secco e cercherò di capirne di più dell',elica. Prometto di aggiornarvi sugli sviluppi!
|
|
03-12-2022 00:32 |
|