12-01-2023, 19:50
giusto per capire,
secondo quanto riporti le foto sono riferite ad un 39 cruiser.
dovrebbe quindi avere circa 15 anni se non più.
come diavolo fai ad avere il teak in queste condizioni?
ci passi sopra con le pattine ?
perdonami ma la mia è solo invidia
secondo quanto riporti le foto sono riferite ad un 39 cruiser.
dovrebbe quindi avere circa 15 anni se non più.
come diavolo fai ad avere il teak in queste condizioni?
ci passi sopra con le pattine ?
perdonami ma la mia è solo invidia
(24-03-2022, 13:31)vai0l0 Ha scritto: Forato in tutti i punti dove c'è lo scotch giallo e riempita la canaletta di resina addensata, avendo cura di dare prima una spennellata di west system senza filler.
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poi fresato con una fresa da 5mm il vecchio sigillante tra scafo e coperta per creare una nuova base per il nuovo sigillante e applicato kent assembly adhesive rasato a spatola, avendo cura di appllicare nastro sopra coperta e sotto, sotto aggiungendo del nasto con carta da pittore per raccogliere eventuali sgocciolature ed evitare che vada sullo scafo.
Messo un po' di kent sula testa delle viti di assemblaggio scafo coperta, come garanzia, senza svitarle, ho già visto in altre applicazioni che si incolla bene a tutte le superfici e ha una buona tenuta all'acqua.
Pronto per il riassemblaggio, aspetto che sul sigillante si formi la pellicola, cosi da non sporcare la falchetta, con un cordolo di 5mm l'interno rimane morbido e montando la falchetta e stringendo le viti dovrebbe comprimersi e fare poi anche un po' di tenuta adesiva.
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"Parce que je suis heureux en mer, et peut-être pour sauver mon ame"
