21-01-2023, 21:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2023, 21:39 da Dato.)
A seconda del BMS, potrebbe essere che l'uscita del Quick 250 settato su Gel o AGM vada bene, quindi in Imarroncinichegalleggiano.... carichi la batteria servizi e quella motore su due uscite differenti, come penso fai oggi. L'alternatore lo colleghi solo alla batteria motore, usando poi il convertitore DC/DC per caricare la batteria litio da quella servizi.
Occorrera' fare attenzione a settare l'orion per spegnersi sotto i 13V (magari con un piccolo margine), per non scaricare la batteria servizi.
Non avendo esperienza diretta di questo tipo di collegamento, non so poi se le uscite dell'Orion e del Quick, entrambe sulla batteria servizi, interferiscono quando si carica in Imarroncinichegalleggiano...., ma non penso.
Eventualmente si potrebbe attivare l'Orion solo quando e' acceso il motore, ma forse non e' necessario.
Non ho esperienza diretta su questa soluzione, ma immagino che qualcuno su questo forum potra' dirti se la cosa potrebbe funzionare oppure no.
Occorrera' fare attenzione a settare l'orion per spegnersi sotto i 13V (magari con un piccolo margine), per non scaricare la batteria servizi.
Non avendo esperienza diretta di questo tipo di collegamento, non so poi se le uscite dell'Orion e del Quick, entrambe sulla batteria servizi, interferiscono quando si carica in Imarroncinichegalleggiano...., ma non penso.
Eventualmente si potrebbe attivare l'Orion solo quando e' acceso il motore, ma forse non e' necessario.
Non ho esperienza diretta su questa soluzione, ma immagino che qualcuno su questo forum potra' dirti se la cosa potrebbe funzionare oppure no.
