01-03-2023, 14:22
Spiegato nel manuale : procedura partenza a freddo (pag. non ricordo ma la trovi).
Funziona cosi' (io che ho il 2003 [idem tutta la serie 2000], la faccio sempre a freddo, anche d'estate) :
- metti lega gas sul maximo
- tiri su e giu' la leva dello stop (quella per spengere ... si hai capito bene) almeno un paio di volte (questo innesca sulla pompa di inizione un meccanismo che arricchisce gasolio. Se ti metti con orecchio vicino pompa iniezione senti un "clack" di innesto di qualcosa [che non vedi])
- rimetti la leva del gas su una posizione intermedia come per lo start normale (non proprio al minimo, per me)
- dai lo START per il motorino di avviamento
- voila' !!!!
La pompa di inizione torna poi da se' al livello "normale" (non arricchito).
BV
Funziona cosi' (io che ho il 2003 [idem tutta la serie 2000], la faccio sempre a freddo, anche d'estate) :
- metti lega gas sul maximo
- tiri su e giu' la leva dello stop (quella per spengere ... si hai capito bene) almeno un paio di volte (questo innesca sulla pompa di inizione un meccanismo che arricchisce gasolio. Se ti metti con orecchio vicino pompa iniezione senti un "clack" di innesto di qualcosa [che non vedi])
- rimetti la leva del gas su una posizione intermedia come per lo start normale (non proprio al minimo, per me)
- dai lo START per il motorino di avviamento
- voila' !!!!
La pompa di inizione torna poi da se' al livello "normale" (non arricchito).
BV
