19-04-2023, 22:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2023, 22:51 da ....)
Bel video ... molto completo. Si trovano raramente.
Al di la' di quel che dice ... la procedura corretta per avviamento a freddo (cold start) e' semplice ed e' spiegata sul manuale.
Lui agisce direttamente sul gas e sullo stop che li ha li' entrambi a portata di mano e fa fare uno start di 7 sec. con la leva stop tirata (ovvio che non parte) ... poi accelera al max. rimette stop a posto ... e fa lo start normale (sempre con il gas al maximo). La fumata e' assicurata (e non gli fa bene).
Per innescare meccanismo arricchimento ci vuole sia stop tirato che gas al maximo (lo fa in modo un po' strano ma si attiva lo stesso).
Secondo me fa all'opposto (che poi non lo fa ... lo spiega e basta [peccato]).
La procedura corretta e' :
- metti gas al maximo ...
- tiri lo stop (un paio di volte, fino fondo corsa) ...
- si innesca un click sulla pompa che arricchira' gasolio ... (lo senti ad orecchio)
- il meccanico parte al maximo (dice cosi') ma meglio se rimetti il gas a meta' ca. (questo lo faccio io che parte troppo alto di regime altrimenti ...)
- e fai lo start
- un po' di fumo in piu' all'inizio e' normale perche' gasolio e' "arricchito"
Io la applico sempre (anche d'estate, a freddo) ed e' quel che avevamo gia' detto.
Cosa non ti torna esattamente ?!?
Peccato lo abbiano sostituito
Al di la' di quel che dice ... la procedura corretta per avviamento a freddo (cold start) e' semplice ed e' spiegata sul manuale.
Lui agisce direttamente sul gas e sullo stop che li ha li' entrambi a portata di mano e fa fare uno start di 7 sec. con la leva stop tirata (ovvio che non parte) ... poi accelera al max. rimette stop a posto ... e fa lo start normale (sempre con il gas al maximo). La fumata e' assicurata (e non gli fa bene).
Per innescare meccanismo arricchimento ci vuole sia stop tirato che gas al maximo (lo fa in modo un po' strano ma si attiva lo stesso).
Secondo me fa all'opposto (che poi non lo fa ... lo spiega e basta [peccato]).
La procedura corretta e' :
- metti gas al maximo ...
- tiri lo stop (un paio di volte, fino fondo corsa) ...
- si innesca un click sulla pompa che arricchira' gasolio ... (lo senti ad orecchio)
- il meccanico parte al maximo (dice cosi') ma meglio se rimetti il gas a meta' ca. (questo lo faccio io che parte troppo alto di regime altrimenti ...)
- e fai lo start
- un po' di fumo in piu' all'inizio e' normale perche' gasolio e' "arricchito"
Io la applico sempre (anche d'estate, a freddo) ed e' quel che avevamo gia' detto.
Cosa non ti torna esattamente ?!?
Peccato lo abbiano sostituito
