(30-05-2023 23:30)... Ha scritto: Ma quello non e' W !!!
Mannaggia ... se postavi prima la foto ...
Ripeto ... a tuo rischio e pericolo eh !!!
(la foto corretta tuo alternatore [mannaggia !!!!] te la allego io, qui di seguito)
... ti fare volentieri sentire i vocali!
io l ho chiamato e gli ho detto ma dov'è la spinetta del d+??? attacco il d+ al terminale dove ci sono i cavetti verdi? no mi ha detto quello è il w per il contagiri. Il d+ attaccalo sull'altro (B-)
Detto ciò, la tua descrizione mi convince. Io ho l impianto a 24 v (confermo) la mia idea è ricollegare tutto come prima quindi:
POSITIVO caso grosso al B1
NEGATIVO al dado carcassa
Per adesso lasci il filo originario D+ libero ... (mettici una pinzetta volante se puoi).
ok
Accendi motore e provi
ok ... se non funziona (come penso [quasi certamente che manca ancora eccitazione] ma boh ...) ci attacchi con una pinzetta il vecchio filo D+ sul bullone M6 con i fili verdi e vedrai che inizia a produrre (boh .. spero !!!).
E quando spengi ... si accende la spia (che inizialmente, senza filoo originario D+ attaccato, era morta cioe' spenta che e' anomalo quando giri chiave che lei si deve accendere !!!).
il principio della spia mi è chiaro, quindi provo cosi. Resta per me il dubbio del perchè quel terminale su cui arrivano i cavetti non l hanno siglato con il suo nome proprio, e del perchè su questo ci arrivino 2 cavi rispetto al vecchio d+ che ne aveva solo uno. Cmq ho letto tutte le tue considerazioni, quindi ci sta provare.
Ti ringrazio tanto e ti farò sapere, venerdi se sentite puzzetta di guaine bruciate al marina di brindisi dovrei essere io