11-07-2023, 13:15
So già che l'argomento è controverso e che quello che voglio fare non è un qualcosa fatto a regola d'arte, tuttavia non ho a disposizione soldi e tempo per valutare rifacimenti onerosi. Il problema è trovare un compromesso esteticamente gradevole e funzionalmente efficace per evitare che si infiltri acqua tra il mio vecchio teak e la vetroresina sottostante (o peggio ancora al di sotto della stessa).
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
Ci sono dei comenti malandati e delle viti di cui ignoro la tenuta (ma sono pessimista), le alternative a cui ho pensato sono queste:
1) dare due mani di impregnate teak sealer semco su tutta l'area, stuccare il comento crepato con sikaflex 290 cd pro nero, una volta asciugato dare una pennellata di resina epossidica molto liquida anti UV sulla parte ritoccata del comento
2) pennellare e riempire la parte di comento mancante con resina epossidica anti uv, dare due mani di impregnante teak sealer semco su tutta l'area
Per quanto riguarda le viti passanti pensavo di pennellare sempre resina epossidica anti uv sopra la testa e attorno ad essa per un raggio di 1 cm.
Sperando di non aver sconvolto nessuno chiedo pareri e suggerimenti
p.s. non ho la pretesa che sia soluzione destinata a durare 10 anni
[hide]
[hide]
Ci sono dei comenti malandati e delle viti di cui ignoro la tenuta (ma sono pessimista), le alternative a cui ho pensato sono queste:
1) dare due mani di impregnate teak sealer semco su tutta l'area, stuccare il comento crepato con sikaflex 290 cd pro nero, una volta asciugato dare una pennellata di resina epossidica molto liquida anti UV sulla parte ritoccata del comento
2) pennellare e riempire la parte di comento mancante con resina epossidica anti uv, dare due mani di impregnante teak sealer semco su tutta l'area
Per quanto riguarda le viti passanti pensavo di pennellare sempre resina epossidica anti uv sopra la testa e attorno ad essa per un raggio di 1 cm.
Sperando di non aver sconvolto nessuno chiedo pareri e suggerimenti

p.s. non ho la pretesa che sia soluzione destinata a durare 10 anni