17-07-2023, 14:56
Vi aggiorno. Sono riuscito a portare sul gommone al rimessaggio un frigorista, ben organizzato, che ha rilevato subito la perdita sugli attacchi rapidi che ha eliminato e fatto saldatura. Ha poi eseguito il vuoto e ricaricato l’impianto. Ora la piastra fredda, anche il tubo di rame uno fredda e l’altro scalda. Unica cosa che vorrei capire che performance deve avere un frigo del genere. La piastra è posizionata in un pozzetto (la casa madre dice semicoibentato) che è sotto il cuscino del prendisole di poppa dove ci sono anche il vano lavello e un altro vano. Ho messo la manopola del termostato alla massima potenza, la piastra fredda, non fa ghiaccio, ma la temperatura interna che quando era spento misurava 33 gradi, dopo un ora e mezza misura 11,5. Volevo capire a che temperatura dovrebbe arrivare e se ci sono modi per far scendere questa temperatura. Io nel frattempo ho coibentato l’esterno del vano con dei fogli adesivi di caucciù che servono per le coibentazioni termiche dei vani tapparelle che mi ha suggerito il frigorista.